Riconoscimento dei CFU sovrannumerari per attività coerenti col proprio percorso di studi
Corso Chimica verde - a.a.22/23
Alcune tipologie di attività, pur non prevedendo l’assegnazione di un voto, se riconosciute dalla Commissione Didattica verranno inserite nel curriculum studiorum degli Studenti.
Vengono identificate indicativamente come EFI attività quali:
- attività di supporto didattico non ricadenti nelle attività di tutoraggio e assistenza
- partecipazione a convegni/seminari sia come parte attiva (organizzazione) che passiva
- partecipazione ad iniziative di orientamento
- attività come workshop e lavori estivi (non curriculari, ma su libera iniziativa) inerenti alla Chimica Verde
- esperienze formative all'estero
- partecipazione agli organi collegiali
- prolungamento attività di stage oltre le 250 ore
Le richieste di accreditamento di attività EFI devono contenere l’indicazione dell’attività proposta con gli eventuali dettagli organizzativi e il numero di ore complessive previste. Le proposte sono avanzate alla Commissione Didattica a sportello e sottoposte alla discussione ed approvazione del Consiglio di Corso di Laurea nella prima seduta utile.
Lo svolgimento delle EFI non può sovrapporsi a quello delle altre attività didattiche curriculari né ricadere nelle attività formalizzate in altro modo o maniera con l’Ateneo (tutoraggio, assistenza, servizio civile etc…).
Ai fini della prova finale, le attività EFI riconosciute dalla Commissione Didattica rientrano nel computo dei crediti sovrannumerari e possono dare luogo ad un punteggio aggiuntivo massimo di 2 punti se svolte in Italia e di 3 punti se almeno una di esse è svolta all’estero.
Il CCS approva uno schema di proposta di riconoscimento del punteggio relativo ai CFU da EFI proposto dalla Commissione Didattica.
Ultima modifica 20 Luglio 2022