Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Cambia lingua
Main content

Servizi informatici

Servizio Link Descrizione
Servizio di Help Desk

Il servizio si rivolge esclusivamente al personale tecnico amministrativo e al personale docente. ​
Attraverso questo servizio puoi inserire nuove richieste di assistenza (ticket) e/o rispondere alle richieste prese in carico da te e dal tuo ufficio.

Cercapersone UPObook  
Firma digitale U-sign Il servizio è integrato con l’autenticazione di Ateneo (username e password per la email istituzionale uniupo).
Accesso alla VPN (Virtual Private Network)

La connessione alla Virtual Private Network (VPN) permette di accedere in modo sicuro dall'esterno alla rete dell'Ateneo.

docenti ed il personale tecnico-amministrativo e bibliotecario possono utilizzare la VPN per accedere alle risorse elettroniche del Sistema bibliotecario d'Ateneo, ai computer del proprio ufficio (se opportunamente configurati) ed ai server di ricerca.

Gli studenti possono invece utilizzare la VPN per accedere alle sole risorse elettroniche del Sistema bibliotecario d'Ateneo.

Scrivi a ict.polovercelli@uniupo.it per farti abilitare all'utilizzo della VPN.

Per configurare la VPN, naviga da browser su https://ref.uniupo.it/secure, autenticati con le credenziali UPO e segui le istruzioni.

In caso di problemi relativi alla VPN, la mail di riferimento è rete@uniupo.it.

Ultima modifica 20 Gennaio 2025