Corsi di studio (CdS)

Per i singoli CdS la responsabilità dell’offerta formativa e della sua qualità, è in capo al Presidente, affiancato dal Gruppo di Riesame, che lo coadiuva nella preparazione dei Rapporti di Riesame, e dal Gruppo di Gestione della Qualità del CdS richiesto dalla SUA-CdS. I due gruppi possono coincidere.

I CdS devono garantire un impegno costante verso il miglioramento continuo inteso come capacità di puntare verso risultati di sempre maggior valore, ponendosi obiettivi formativi aggiornati e allineati ai migliori esempi nazionali ed internazionali.

È compito di ciascun CdS (in modo coordinato con il Dipartimento) definire e mettere in atto le procedure idonee al raggiungimento degli obiettivi suddetti e al monitoraggio periodico necessario allo scopo.
È responsabilità e compito del Presidente del CdS redigere:

• Scheda Unica Annuale-CdS
  • Scheda di Monitoraggio Annuale (SMA)
  • Rapporto Ciclico di Riesame (RCR)

Gruppo di gestione della qualità e del riesame

Corso di studio

Personale Tecnico-Amministrativo

L-32 Gestione Ambientale e Sviluppo Sostenibile

• Enrico FERRERO (Presidente)
  • Giorgio GATTI
  • Fabrizia SANTINI
  • Leo STELITANO
  • Cesare GARIGLIO
  • Cristina SCALVINI

L-27 Chimica Verde

• Enrico BOCCALERI (Presidente)
  • Letizia FRACCHIA
  • Leo STELITANO
  • Vittoria PIZZETTI
  • Irene VILLARBOITO

LM 6 -Food, Health and Environment

• Giampiero VALE’ (Presidente)
  • Cinzia BORGOGNA
  • Valentina MARTELLI
  • Luca DI DIO

Scheda Unica Annuale dei Corsi di Studio (SUA-CdS)

La SUA-CdS è una scheda informatizzata pubblica consultabile in rete, all’interno della quale ogni CdS raccoglie le informazioni sulla propria attività.

Scheda di Monitoraggio Annuale - SMA (ex Rapporto di Riesame Annuale - RAR)

La Scheda di Monitoraggio Annuale (SMA) sostituisce il Rapporto Annuale del Riesame (RAR) ed è una delle novità introdotte dalla revisione del sistema AVA.

Rapporto Ciclico di Riesame (RCR)

Il RCR viene redatto periodicamente, in funzione della durata del CdS e comunque in preparazione di una visita di accreditamento periodico. Ha lo scopo di esaminare la validità degli obiettivi di formazione e del sistema di gestione utilizzato dal CdS.

Tutta la documentazione a partire dell'anno 2022/2023 è presente nella sezione dedicata.

La documentazione relativa agli anni precedenti è consultabile nella sezione relativa al dipartimento DISIT.

Ultima modifica 18 Aprile 2024