2. Domanda di iscrizione

Dopo esser stati ufficialmente ammessi al Master, per effettuare l’iscrizione, è necessario fare riferimento alle indicazioni presenti nel D.R. di istituzione e attivazione del Master pubblicato per ogni singolo corso e alla presentazione qui allegata indicante i passaggi da effettuare su Portale Studente.

Per Studentesse/i Straniere/i

L’iscrizione in questo caso non potrà essere fatta tramite procedura informatizzata, ma sarà necessario prendere contatti col referente dello sportello Master al fine di mandare la documentazione necessaria ed essere immatricolati.

Gli studenti provenienti da Paesi non appartenenti all’Unione Europea e che non risiedono ancora in Italia, devono richiedere un visto d’ingresso per motivi di studio (Post Laurea).

Le indicazioni si trovano alla sezione studenti stranieri.

N.B. Se ci si iscrive con un titolo accademico o diploma di maturità stranieri: il titolo di studio straniero in originale, completo di traduzione legalizzata e dichiarazione di valore, salvo diverse indicazioni inserite nel bando dello specifico master di interesse, dovranno obbligatoriamente essere consegnati in originale al momento dell’iscrizione. In alternativa alla dichiarazione di valore è possibile presentare la dichiarazione di comparabilità rilasciata dal CIMEA.

Iscrizione come uditrice/uditore o a un corso singolo

Coloro che si iscrivono in qualità di uditori, al termine dell’immatricolazione effettuata con le modalità sopra indicate, tramite procedura informatizzata devono contattare il/la referente dello Sportello Master per l’aggiornamento della carriera necessario a far apparire il profilo corretto e il giusto importo di contribuzione da versare.

Coloro che desiderano iscriversi a uno o più corsi singoli offerti da un Master (nel caso sia previsto), devono trasmettere allo Sportello Master scrivendo a master.altaformazione.polovercelli@uniupo.it la domanda di iscrizione entro il termine previsto nel D.R. di istituzione e attivazione del Master per le iscrizioni ai corsi singoli (nel caso nel D.R. non si faccia riferimento ai corsi singoli, vuol dire che questo tipo di iscrizione per il Master in questione non è possibile), compilando il “Modulo di iscrizione ai corsi singoli – Master” presente negli Allegati, insieme a scansione fronte-retro di un documento di identità e ala Privacy debitamente firmata.

Modalità di iscrizione al Master
Modulo di iscrizione ai corsi singoli Master
Registration to single courses Master

Ultima modifica 24 Luglio 2024